Gossip sotto l’ombrellone

Non si capisce bene perché, ma, ogni anno, con l’arrivo dell’estate e del caldo, con la fine della scuola e l’inizio delle vacanze, anche i cervelli, come le catene di montaggio nelle fabbriche,  si spengono (forse per evitare la fusione del nocciolo) e vanno in ferie.

Così, per permettere a quel povero 1% di neuroni rimasto attivo nei nostri cervelli, che durante tutta la stagione fredda ha dovuto faticare duramente per seguire Studio Aperto, il GF – non so che numero – e The Club, di godersi il meritato riposo, la tv chiude tutti i palinsesti e dà il via alla stagione estiva. Partono le repliche delle repliche delle repliche de La signora in giallo e gli imperdibili servizi di Costume e società che per l’occasione cambia veste e diventa E…state con costume, coi suoi preziosissimi consigli: non uscire nelle ore più calde, bere tanta acqua e mangiare tanta frutta e verdura, corredati dalle solite immagini del vecchio che si bagna la testa sotto il rubinetto di una piazza affollata di turisti, e della signora alle spalle che lo osserva gustando un rinfrescante cono gelato. Sempre loro da 10 anni a questa parte.

Per lo stesso motivo, mentre sul comodino in camera da letto l’ultimo libro di Rizzo e Stella giace sotto un leggero strato di polvere e ragnatele, sotto gli ombrelloni, in spiaggia, impazzano le riviste di gossip.

Nonostante le apparenze possano indurre a pensare il contrario, non mi intendo molto di questo genere di letture e, probabilmente, tra un numero di Novella 2000 di novembre e uno di agosto non c’è molta differenza nei contenuti, ma ho l’impressione che questi settimanali, nei mesi caldi, si impegnino, più che nel resto dell’anno, a sposare la causa “mandiamo in ferie i cervelli”.

Si industriano, quindi, per riempire le pagine con articoli di fantasia, nel tentativo di evitare che l’incauto lettore corra il rischio di incappare in un possibile argomento di conversazione col vicino di sdraio, che si trasformerebbe in uno sforzo immane per i suoi neuroni intorpiditi.

Nasce così, da questo nobile intento, l’articolo rivelazione su Mario Nunziante che ha pubblicato un nuovo singolo e che Sarah, rigorosamente con l’acca, renderà papà tra quattro mesi; su Giulia Pauselli che, archiviata la storia con De Martino parte per gli States; su Gianfranco Apicerni che è in pole position per fare il postino di C’è posta per te; sulla tronista Teresanna Pugliese che è sempre più unita al suo corteggiatore Antonio Passarelli.

Nemmeno Walt Disney avrebbe avuto tanta fantasia con i nomi.  Chissà che immane lavoro per la redazione!

Ma come al solito, purtroppo, la realtà supera la fantasia e pare che queste persone esistano veramente! Su Giulia Pauselli avrei davvero scommesso che fosse un nome inventato, sa troppo di imitazione della Pausini! E in più canta!

Da notare, inoltre, le varie sezioni in cui ricadono i diversi articoli (per non confondersi, non si sa mai…): ex amici, ex tronisti, ecc…Tutto vero!

Eh si, non correremo il rischio di risvegliare i nostri neuroni parlando di Teresanna. Per tre mesi possono dormire sonni tranquilli!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...