La perfezione non esiste.

Bella scoperta! Direte voi. Non esiste l’uomo perfetto nè la donna perfetta. Non esiste la famiglia perfetta, il lavoro perfetto, il giorno perfetto, il momento perfetto. Nemmeno io sono perfetta, eh già!

Eppure, sebbene non mi sia mai aspettata nè abbia mai preteso, di trovare la perfezione in queste cose, troppo grandi e troppo complesse perchè riescano senza difetti, non riesco ad accettare il fatto che sia impossibile raggiungerla persino nelle piccole cose. Quelle semplici creazioni per le quali basterebbe solo un minimo di senso logico, di buon senso o di buon gusto a renderle tali: perfette.

E invece no, mi son dovuta arrendere. La vaschetta di gelato perfetta non esiste!

Non parlo naturalmente di quelle mono-gusto, sarebbe troppo facile; parlo di quelle potenzialmente-meravigliose vaschette a 4 gusti!

Partendo dal presupposto che resto fermamente convinta del fatto che con un maggiore impegno sia possibile raggiungere la perfezione in questo campo, inizio a pensare che alla base di certi scempi alberghi un feroce sadismo.

Non mi spiego altrimenti come sia possibile anche solo immaginare di accostare ad un affogato al cioccolato, ad un trionfo di nocciola e ad un variegato alla vaniglia e crema, un gusto così insulso come la fragola o peggio il limone! Questa non è imperfezione, non è un piccolo difetto accettabile. Questa è pura cattiveria!

La crudeltà non ha limiti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ma si può???. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...