Il MIO film di Natale

 

 

In sottofondo Michael Bublè che canta “At this moment” e lo scoppiettio del fuoco nel caminetto, e come per magia mi ritrovo seduta comodamente sul divano, copertina con le renne sulle gambe, nel mio salotto tutto addobbato, circondata da stelle di natale, luci, fiocchi rossi, presepe e albero scintillante con tanto di pacchetti tutto intorno. Nel frattempo la tv trasmette “A Christmas Carol” con Topolino e Zio Paperone-Scrooge o, a scelta, “La spada nella roccia”, seguo il racconto con occhi sognanti mentre gusto una cioccolata calda. Dalla cucina intanto si spande un profumo di ciambelle appena sfornate che si mescola a quello dei pastelli colorati lasciati sul tavolo insieme a una letterina per Babbo Natale, e a quello di noci mandorle e mandarini che abbondano nel cesto sul tavolino davanti al divano. Dalla finestra osservo la neve posarsi lentamente su tetti e comignoli fumanti mentre un pupazzo di neve con una carota al posto del naso mi guarda sorridente. Dappertutto s’ode il tintinnio di campanelle e il cielo è attraversato da una scia di stelle lasciata da una slitta trainata da renne…

OH OH OH !!!

 

THE END

Per il soggetto si ringraziano, Miki che ha contribuito con spunti interessanti Dikens Walt Disney e tutti gli autori di film natalizi che mi hanno ispirata.

Musiche di Michael Bublè

Scenografia e effetti speciali Rosanna, mia mamma

 

Naturalmente questo è solo un film! Nella realtà accade tutto il contrario: se voglio godere del caminetto devo stare in cucina e rinunciare a vedere La spada nella roccia comodamente seduta sul divano, se rinuncio al caldo del fuoco per vedere i film di natale non posso comunque godere dello scintillio di albero e presepe perché se accendo le lucine fanno interferenza e il film si vede male! Per quanto riguarda neve e pupazzi di neve poi…

Accontentiamoci dell’idea dell’atmosfera perfetta…

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il MIO film di Natale

  1. Michele ha detto:

    Lo voglio vedere in HD! Aahahaahah aah a ha ahah Andre lo scarichi?????? *_*E cmq… se vogliamo essere precisi è il NOSTRO film di Natale!L’altra sera ho provato a mettere in atto una sceneggiata del genere ma mi sono successe le tue stesse cose…. Il profumo dei mandarini è stato seguito da un tanfo di marcio perchè era pieno di vermi…. Allora ho ripiegato sulle noccioline, ma la prima aveva sapore di latte fermentato e cozze….. Non mi sono perso d’animo però…. Ho acceso la tv in cerca di qualche film natalizio…. A costo di guardare "La fidanzata di babbo natale" o "Baby birba rovina il natale"dovevo trovare qualcosa di natalizio, ma ho incontrato il TG che parlava dell’ultima genialata di Berlusconi e mi sn arreso! Ora vado in Sinagoga e cambio religione……

  2. Michele ha detto:

    Ottimo film cmq…. 😛 ;D

  3. Michele ha detto:

    E cmq la canzone è Stardust….. 😛

  4. LAURA ha detto:

    Me l’avevi detto tu che era la terzultima!!! Comunque fanno atmosfera tutte e due 😀

Rispondi

