Partita a Monopoli

Inizio partita 9 nov. ’09 ore 8:00 a.m.

Lancia i dadi. Sveglia, corri in bagno altrimenti te la fai addosso.

Pesca una carta probabilità: sei talmente addormentata che hai la malsana idea di rimetterti a letto per altri 5 minuti ( o forse più).

Ti alzi e fai il giro delle stanze per svolgere i vari riti di preparazione: vestiti, colazione, trucco, denti. Corri alla fermata senza passare dal bagno.

Pesca una carta imprevisti: vieni punita per quei 5 minuti in più a letto, perdi il pullman e arrivi con 20 minuti di ritardo a lavoro!

Stai ferma tre ore in prigione (a lavoro) e fai 7 interviste. Esci pure più tardi per far vedere che in realtà non sei una lavativa.

Peschi un’altra carta probabilità: sei fortunata, trovi un 9 che parte dopo 5 minuti, peccato che devi viaggiare in piedi schiacciata dagli zaini di 200 liceali puzzolenti e maleducati e che arriverai a casa dopo un’ora perché un idiota senza biglietto né documenti obbliga (non si capisce perché) i controllori a fermare il pullman.

Tiri i dadi e un sospiro di sollievo: stai ferma un turno in via Umbria per il pranzo e un’oretta di relax.

Riprendi il gioco ed esci di casa. Peschi subito una carta imprevisti: perdi di nuovo il pullman per la troppa fiducia nei tuoi mezzi e nei mezzi  pubblici. Arrivi con 10 minuti di ritardo a lavoro (di nuovo).

Finisci di nuovo in prigione e ci resti fino alle 20:30. Fai 10 interviste e vai dritta a casa senza passare dal via (se ti va bene i soldi guadagnati oggi li vedrai fra sei mesi!) Arrivi alle 21:45 (eh vabbè) stremata. Ceni e ti dirigi in camera convinta di aver finito la tua partita.

E invece no! Peschi l’ennesima carta imprevisti: provi ad appendere il tuo giubbotto nell’armadio e l’asta crolla insieme a tutta la tua roba che ora giace sparsa per tutta la camera!

GAME OVER! (Di sicuro non ho vinto ma me la sono giocata…)

 

P.S. Vi risparmio le carte “imprevisti” che ho pescato il giorno dopo coi mezzi pubblici! 10 ore di pullman in 2 giorni…in più ho comprato la società dell’acqua potabile: ogni volta che scendevo mi beccavo la pioggia!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Partita a Monopoli

  1. Jay ha detto:

    ahahahaha anche io voglio giocare a monopoli!!! XD

  2. LAURA ha detto:

    Beh, col culo che hai tu di solito son sicura che vinceresti!! 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...