Oggi non è giornata…

Sono troppo giù, e non mi piace per niente!! Almeno fossi nervosa, lo preferire, avrei anche la scusa per prendermela con qualcuno, magari con quello scemo di Roberto… A bocca aperta 
E invece sono solo depressa, e quasi non so perchè, mi è presa così! Ho pure cercato di tirarmi su col cibo, ma i crakers non fanno salire la serotonina… li ho buttati nel caminetto! Ci voleva qualcosa di più cioccolatoso…
Allora, per tirarmi su, ho pensato di scrivere. Non per un percorso interiore di autoanalisi che mi faccia capire cosa mi porta a questo stato d’animo. Non ci tengo nemmeno io stessa ad approfondire, immagino quanto possa entusiasmare chi legge! Sarcastico
Scriverò di tutte quelle cose, cibi, oggetti e singole parole che, solo a pensarle, possono risollevare il morale e farmi sorridere, per il loro reale effetto benefico, per il loro semplice potere evocativo o per il suono della loro pronuncia…
come UOVO ALLA COQUE, non è solo l’idea del sapore che mi fa sorridere ma è tutto quello che gli gira intorno: il nome assurdo, il portauovo, le striscioline di pane che mia mamma mi ritagliava per inzupparcele dentro quando lo mangiavo da piccola, il fatto che ci vogliano un numero preciso di minuti per cuocerlo sennò è un attimo a diventare sodo, ma soprattutto il fatto che il mio ragazzo lo mangia ancora, e a me fa ridere! A bocca aperta  
L’INTRUGLIO DELLA MAGA CIRCE, pare, secondo qualcuno, che sia un ottimo rimedio per il nervoso…io per ora preferisco mantenermi il nervoso. 
LA BANANA SPLIT ci starebbe benissimo adesso, pura serotonina, niente di esilarante, solo buon umore. IL PANINO CON LA NUTELLA, non solo per la sua bontà ma soprattutto per l’idea che quando ero piccola me ne mangiavo quasi uno ogni pomeriggio e se lo facessi ancora peserei 180 kg!! GLI SMS SCRITTI SENZA GLI SPAZI, quelli che si mandavano all’inizio dell’era cellulari, quando mi costavano 240 lire e per risparmiare non ne inviavo mai uno senza usare tutti i caratteri, erano messaggi pieni, pieni come uova alla coque!! A bocca aperta  BLOCCO IN MOVIMENTO, fondamentale regola del basket dal nome contraddittorio ma assolutamente affascinante nella sua rappresentazione simbolica da parte dell’arbitro! 
PESSOTTO e BIRINDELLI, VERVE, INGORDIGIA non hanno bisogno di commenti, basta leggerle. TRANCE AGONISTICA, CALCIO CHAMPAGNE, CHAPò, quest’ultima mi è venuta all’improvviso e rido solo perchè non so nemmeno come si scriva!
Bhe, sto già molto meglio… Sorriso
P.S.
Dimenticavo: ELIMINO I CLUSTER, detto alla Mara Maionchi; LE MACCHINE MONZATE, anche quì è tutta una questione di suono; OLIO! non il condimento, ma il “richiamo”, molto di moda qualche anno fa, non ho mai capito come sia nato; e per finire C’è UN DONDOLO CHE DONDOLA ennesima dimostrazione della poetica di zucchero!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Oggi non è giornata…

  1. Pitti ha detto:

    Adorabile!!non dico altro perche sto andando a cena!!!comunque io ho una tecnica che ti fa passare qualsiasi depressione…:Dresisti amore mio!!!!

  2. Laura ha detto:

    Quando ho letto "elimino i Cluster"alla Mara Maionchi,mi è partita una risata a scraccalio!!Dai Lau su con il morale!!O devo farti vedere Martin Gore dei Depeche Mode con i suoi denti stile "bidet pozzi-ginori" per farti venire il buon umore??!!! 😀 😀

  3. LAURA ha detto:

    Ahahah!! Lau ma cosa sono i bidet pozzi-ginori??? 😀 Hai visto, basta poco per risollevare l’umore!! 😀

  4. Margo ha detto:

    Ciao Laura (A.K.A. Miss SUPER DUPER Translator of ALL LANGUAGES)!! ti serve un "guestbook!" cosi posso scrivere messaggi a te sul tuo blog! xD hehe! cmq, ci vediamo questo fine settimana?? un bacioneee! ciauuuu my friend 🙂 -Margy-

Rispondi

