Caro diario…

Se questo blog può essere considerato come il diario segreto di una quattordicenne (non poi tanto segreto), non posso non raccontare quello che mi è successo stamattina, per dovere di cronaca ma anche per immedesimazione totale nel personaggio. Non nego infatti un certo orgoglio infantile nello scrivere un episodio simile. Ma in fondo son piccole soddisfazioni…  Stamattina camminavo verso casa quando una macchina mi si è fermata vicino per chiedermi informazioni: “Scusa, per andare a Cagliari?” Non era poi così difficile il percorso, doveva solo continuare per la sua strada…”sempre dritto” faccio io, già pronta ad andarmene, ma la domanda era solo una scusa, il tipo si era fermato per conoscermi! Ebbene sì! L’avevo fulminato!   Infatti ha aggiunto subito dopo per non lasciarmi andar via, testuali parole: “Ti ho vista prima e volevo conoscerti!” Addirittura! Non so quando fosse il prima, forse mentre andavo in farmacia??? Quando gli ho detto che ero fidanzata, non voleva arrendersi e mi ha chiesto se poteva lasciarmi il suo numero di telefono, io naturalmente da brava ragazza onesta che sono, ho declinato ma penso di avergli spezzato il cuore! Per i più maligni aggiungo che non era nè malato, ne vecchio, nè un maniaco, nè evidententemente deturpato da un incendio tipo Tevez!! Il mio fascino l’ha steso, e non posso dargli torto!! Se non fosse stata la prima volta che mi capitava in tutta la mia vita non l’avrei mai raccontato, ve lo giuro! CHE SODDISFAZIONE!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

